domande frequenti
Posso cancellare il mio abbonamento?

Puoi richiedere di cancellare il tuo abbonamento, in qualsiasi momento e senza alcun costo aggiuntivo, accedendo al tuo account e, dopo aver visitato la sezione “Gestione Abbonamento”, e selezionando “Cancella Abbonamento”.

Se la cancellazione avviene dopo che l’ordine del mese corrente è stato evaso, verrà completata la spedizione in corso e la cancellazione sarà effettiva a partire dal box successivo.

Posso mettere in pausa il mio abbonamento?

Si. Se prevedi di stare fuori casa/ufficio per un periodo lungo puoi mettere in pausa il tuo abbonamento e “saltare” uno o più box nel tuo percorso, scrivendo una email ad assistenza@degusto.it  

Al termine del periodo di sospensione l’abbonamento ripartirà automaticamente e tornerai a ricevere i box di formaggi del tuo percorso con la frequenza prescelta.

Quale corriere viene utilizzato e quali sono le modalità di spedizione?

Tutte le spedizioni di Degusto Formaggi avvengono tramite corriere espresso GLS. Il corriere espresso GLS impiega mediamente 24h (48h per le isole) per consegnare i box in tutta Italia, partendo dal nostro magazzino centrale. Tutte le consegne sono effettuate all’ingresso sul piano strada della vostra abitazione. Per ulteriori informazioni sul servizio offerto da GLS consulta il loro sito: gls.it.

Quanto costa la spedizione?

Su Degusto Formaggi la spedizione è sempre gratuita.

Come sono confezionati i formaggi?

Tutti i nostri formaggi sono confezionati in una soluzione di packaging progettata e testata direttamente dal nostro team che garantisce la freschezza e la qualità del prodotto durante la spedizione. La nostra soluzione prevede un confezionamento modulare a 3 strati:

  • Strato 1: Sottovuoto. Ogni formaggio viene confezionato sottovuoto subito dopo il taglio: il sottovuoto, eliminando l’aria, previene l’ossidazione del formaggio e ne preserva l’aspetto visivo, la freschezza ed il bouquet aromatico. Per prevenire lo schiacciamento dei formaggi più morbidi utilizziamo delle speciali vaschette alimentari rigide in alternativa al sottovuoto.
  • Strato 2: Confezione isotermica. I formaggi così confezionati vengono riposti all’interno di una speciale confezione isotermica, disegnata da esperti appositamente per Degusto Formaggi, insieme ad un Ice-Pack ad elevata capacità refrigerante. In questo modo garantiamo che i formaggi siano a temperatura refrigerata controllata per tutta la durata del trasporto.
  • Strato 3: Infine la confezione isotermica è riposta all’interno della scatola di cartone Degusto che protegge i formaggi dagli urti e facilita il trasporto.
Come devono essere conservati i formaggi?

Se sono sottovuoto consigliamo di conservarli nel frigorifero, lontano dalle pareti ed idealmente all’interno dello scompartimento dedicato a verdura e formaggi. Se sono stati aperti consigliamo di avvolgerli nella pellicola oppure in specifiche carte alimentari (quelle utilizzate nei banchi della gastronomia) prima di riporli in frigo. Ti consigliamo sempre di rimuoverli dal frigo almeno 1 ora prima del consumo, ricordandoti che la temperatura ideale per apprezzare il bouquet aromatico dei formaggi è di circa 18-20°C.

Per quanto tempo si conservano i formaggi?

Se sono sottovuoto si può far riferimento alla data di scadenza riportata in etichetta, che può variare a seconda della tipologia di formaggio. Per valorizzare al meglio le caratteristiche organolettiche del prodotto si consiglia di consumarlo entro 15-20 giorni dalla ricezione. Se sono stati aperti e rimossi dal sottovuoto, si consiglia di consumarli entro 3-6 giorni a seconda della tipologia di formaggio (i freschi si conservano meno a lungo).

Quali metodi di pagamento sono disponibili per gli acquisti su Degusto Formaggi, e quali sono i costi?

Su Degusto Formaggi puoi acquistare in totale sicurezza e libertà con PayPal e con la tua carta di credito, di debito o prepagata (Mastercard, Visa, Maestro, Amex etc). Non ci sono costi nascosti, e i dati della tua carta sono e saranno sempre protetti da un sistema avanzato di criptazione. Abbiamo infatti scelto di collaborare con Stripe, il leader mondiale nella categoria dei pagamenti online (ulteriori info su www.stripe.com).